вторник, 16 февраля 2010 г.

Torna in forma dopo le feste
0
Torna in forma dopo le feste Torna in forma dopo le feste
Le feste sono finite, ma i postumi dei bagordi cominciano a farsi sentire proprio adesso.
Notti brave, alimentazione poco sana, fumo, alcol... Ecco tutti i rimedi fast agli stravizi dei giorni passati.
Piccoli accorgimenti e azioni da fare a casa e fuori per riacquistare rapidamente energia e vitalità

Aiutati a tornare in forma con i prodotti studiati ad hoc
OCCHIO A QUESTI SEGNALI!

Borse e occhiaie
Le poche ore di sonno pesano innanzitutto sugli occhi.

Brufoli e pelle lucida (per chi ha l'epidermide grassa), o anche spenta, opaca, quasi asfittica (per le pelli abitualmente secche)
L'alimentazione irregolare, ricca di grassi, si vede subito sul viso, che per primo rivela le nostre abitudini alimentari.

Gonfiore e pesantezza
Dovuti solo al cibo, ma anche a fumo, caffè e ai brindisi di troppo. Influiscono sul nostro fisico, facendoci sentire goffi e inadeguati.

Per tornare in forma, basta seguire questa piccola tabella di marcia.

Aiutati a tornare in forma con i prodotti studiati ad hoc
1° STEP: DEPURATI

Bevi molto
Inizia appena sveglia, prendendo due bicchieri d'acqua tiepida con due gocce di limone. Poi, durante la giornata accertati di consumare almeno 2 litri di acqua oligominerale naturale. Ti aiuterà a eliminare le scorie e restituirà in breve tempo alla pelle un aspetto sano e luminoso.

Fai il pieno di frutta e verdura
Ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti, sono un toccasana per tutto l'organismo. Via libera ai centrifugati.

Tutte le sere prima di dormire
Preparati un infuso caldo (a base di finocchio, carciofo o tarassaco). Aiuta la digestione e depura l'organismo Torna in forma dopo le feste.
2° STEP: VELOCIZZA IL METABOLISMO

Cammina
Al mattino appena sveglia, dedica un po' di tempo al tuo corpo. Cinque minuti di camminata rapida e un minuto di corsa ogni giorno bastano a rivitalizzare il metabolismo.

Fai le scale
Dimenticati dell'ascensore e fai più spesso le scale, in salita e in discesa.

Torna in forma dopo le feste
3° STEP: RIATTIVA E DRENA

Ghiaccio
Un ottimo rimedio alle borse sotto gli occhi. La mattina tampona il contorno occhi con un cubetto di ghiaccio. Riattiva il microcircolo e aiuta a drenare.

Bagno con sale
Due volte a settimana fai un bagno appena tiepido (max 37°) con 2 kg. di sale grosso. Oltre a combattere il gonfiore, aiuta a drenare i liquidi in eccesso e in più contrasta la buccia d'arancia.

Coccolati
Concediti un paio d'ore in day spa per un bagno turco. È il metodo più efficace per eliminare velocemente le tossine. Senza contare che rilassa e riduce lo stress.
4° STEP: AIUTATI CON I COSMETICI

Viso
Usa una crema esfoliante per pulire e levigare la pelle del viso. Applica poi una maschera rivitalizzante, ideale dopo il peeling, per illuminare e idratare. Contro borse e occhiaie da stanchezza, basta utilizzare un buon contorno occhi a base di escina, dall'azione drenante e riattivante del microcircolo.

Corpo
Fai anche un leggero scrub corpo. Aiuta a rimuovere le cellule morte e le impurità cutanee. La pelle appare subito più luminosa e morbida. Poi, oltre a idratare, aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso con una specialità ad hoc da applicare mattina e sera, per due settimane, con un leggero massaggio circolare dalle caviglie verso l'alto.