среда, 17 февраля 2010 г.

Che cos’è l'obesità? 
Attualmente, oltre 1 miliardo di adulti sono in sovrappeso e almeno 300 milioni di essi sono clinicamente obesi. 
L'obesità significa che si dispone di un malsano importo del grasso corporeo. Ognuno ha bisogno di un po di grasso corporeo, ma troppo grasso può causare problemi di salute.

Una certa quantità di grasso corporeo è necessaria per la conservazione dell'energia, l'isolamento termico, assorbimento e altre funzioni. La normale quantità di grasso corporeo (espresso come percentuale di grasso corporeo) è tra il 25-30% per le donne e, nel 18-23% per gli uomini. Le donne con più di 30% di grasso corporeo e degli uomini con più di 25% di grasso corporeo sono considerati obesi. 
Il sovrappeso e l’obesità sono anche definite utilizzando uno strumento chiamato Indice di Massa Corporea (BMI). Il BMI è una combinazione di vostra altezza (H) e peso (W):
BMI = peso (kg) / altezza2 (m2) = 703 * pesso (lb) / altezza2 (in2)
Se avete un BMI di 30 o superiore, l'eccesso di peso mette in pericolo la tua salute.
Cause
La maggior parte dell’obesità è causata da uno squilibrio energetico (sono consumate più calorie che il corpo ha bisogno). L'obesità non è causata da un unico fattore. Quando si prendono in più calorie di quelle che si bruciano, aumentiamo di peso. Come si mangia e come siamo attivi influenza il modo come il nostro corpo utilizza le calorie e si accumula il grasso.

Ci sta un certo numero di fattori comuni che interagiscono e contribuiscono all’obesità:
  • I Geni - Obesità, in molti casi, si esegue in famiglia. Se uno o entrambi i genitori sono obesi, il rischio di obesità è più alto, perché i geni determinano la forma del tuo corpo, e in una certa misura, il suo peso.
  • Cibi Grassi - L'assunzione giornaliera di Hot Dog, di Big Mac, patatine fritte, maccheroni e formaggio, Nachos, patatine, gelati - tutti questi preferiti, che hanno un alto contenuto di grassi sono le cause che fanno salire i tassi dell’obesità.
  • Stile di Vita - Se si passa la maggior parte del tempo davanti ad una scrivania, il rischio per l'obesità è più alto. Il rischio è più elevato per le persone per quali i grassi costituiscono oltre il 30 per cento del loro apporto calorico giornaliero. Persone che fanno da 20 a 30 minuti di esercizio in più giorni o che hanno uno stile di vita attivo hanno meno probabilità di essere obesi.
  • Rata Metabolica - Questo è il tasso al quale il corpo utilizza il cibo. Se il tuo metabolismo tende ad essere lento, hai maggiori probabilità di conservare le calorie in eccesso sotto forma di grasso. Un lento metabolismo significa che probabilmente hai bisogno di lavorare di più per perdere peso.
  • Psicologia - Alcune persone quando si sentono troppo stressate o depresse mangiano di più. Circa il 30 per cento delle persone obese sono quelli che partecipano alle feste dove mangiano tanto (mangioni).
Impatto Negativo
Di seguito sono riportate le conseguenze immediate dell’obesità:

  • Affanno
  • Sudorazione Eccessiva 
  • Russare
  • Insomnia
  • Difficoltà far fronte ad improvvise attività fisiche 
  • Stanchezza ripetuta ogni giorno  
  • Mal di schiena e dolori articolari 
  • Riduzione della mobilità  
  • Bassa autostima 
  • Sensazione di isolamento dalla società 
A lungo termine obesità aumenta notevolmente il rischio di: alta pressione arteriosa, ipercolesterolemia, malattie cardiache e ictus, il cancro al seno nelle donne, cistifellea malattia da reflusso gastro-esofageo e dei relativi problemi di malattia, l'artrite della schiena, fianchi, ginocchia e caviglie, il diabete, e l'aspettativa di vita ridotta.
Trattamento
Medicina occidentale si basa su farmaci da prescrizione aggressiva e chirurgia (liposuzione / riduzione dello stomaco) per affrontare i problemi legati all'obesità. Questi metodi in genere l'indirizzano solo i sintomi di obesità e non le cause. Appena si smette di usare le medicine, il problema ritorna! E chirurgia è proibitivamente costosa e comporta il rischio di infezioni e complicanze.
Anche farmaci da prescrizione spesso sfociano in indesiderati e anche pericolosi effetti collaterali. Ad esempio, la combinazione di effetti indesiderati della Sibutramina, Orlistat e Fentermina comprendono un aumento del numero di movimenti intestinali, costipazione, secchezza delle fauci, del gas, con movimenti intestinali, mal di testa, problemi di cuore e polmone, incapacità di controllare i movimenti intestinali, aumento della pressione arteriosa, aumento della frequenza cardiaca, irritabilità, nausea, nervosismo, oleose o grassi nelle feci, chiazze oleose, flatulenza (con scarico), e un bisogno urgente di andare al bagno, possibile dipendenza, problemi di sonno e l'eccessiva sudorazione.
Metodi non- mediche di perdita di peso come la dieta di grassi e programmi mirati  verso l’esercizio di routine non sono riusciti a spezzare la spirale dell’aumento di peso.
Ayurveda, la scienza della vita, la prevenzione e la longevità, è il più antico e più olistico e globale sistema sanitario disponibile. I suoi fondamenti possono essere trovati in scritture Indù chiamati Veda – i libri del'antica saggezza indiana scritti oltre 5.000 anni fa. Ayurveda utilizza i principi intrinseci della natura per aiutare a mantenere la salute di una persona, da mantenere il suo corpo, la mente e lo spirito in perfetto equilibrio con la natura. Si prescrive l'uso terapeutico delle diverse preparazioni a base di erbe per migliorare il vigore e il benessere globale.
Erbe India ha un gruppo di sperimentati medici ayurvedica specializzati in Rasayana Chikitsa, uno degli otto principale specialità di Ayurveda. E 'il ramo di Ayurveda che si occupa di vari aspetti della prevenzione sanitaria. Rasayana Chikitsa comprende terapie per la longevità, il miglioramento della memoria, la salute, la giovinezza, carnagione, e la forza del corpo e sensi. Rasayana Chikitsa prescrive l'uso terapeutico delle diverse preparazioni a base di erbe e per il mantenimento olistico del peso ottimale, mentre rafforza il corpo e il benessere globale.
I medici di India Erbe 'Rasayana Chikitsa hanno messo a punto una formula di proprietà a base di erbe che ha alla base la vecchia saggezza di secoli per ringiovanire le funzioni corporee stagnante che contribuiscono a un aumento di peso e l'obesità. La formulazione Yogic Slim accoppiato con l'adesione a semplici consigli su dieta, esercizio fisico, mentale e rilassamento ti aiuterà a perdere peso e raggiungere una buona salute attraverso  dei mezzi sicuri e naturali.
Consigli
È possibile ottimizzare la perdita di grasso insendo i seguenti nel tuo stile di vita:
1) Utilizzare un Supplemento di Qualità per Perdere Peso - Per contribuire a invertire il ciclo di grasso guadagnato, centinaia di fitonutrienti Yogic Slim azionano a livello molecolare per aumentare il ritmo metabolico, aumentare l'energia, per prevenire la perdita muscolare e stabilizzare i livelli di insulina e gli ormoni che regolano così l'appetito.
2) Peso di Formazione - Più massa muscolare significa un più alto tasso metabolico a riposo e più calorie bruciate. Peso di formazione da 3 a 4 giorni alla settimana (meno di 1 ora per ogni sessione con da 30 a 60 secondi come periodi di riposo tra le serie) promuoverà un alto livello di ormoni di costruzione del muscolo (anabolizzanti), e ridurre al minimo gli ormoni dello spreco di muscolo (catabolico). Lavoro di ogni parte del corpo una volta alla settimana (petto e schiena il 1 ° giorno, il giorno 3 le gambe, le spalle e le braccia il giorno 5).

3)
Aerobica - da 40 a 60 minuti di aerobica (jogging, caminare veloce a piedi, nuoto, ciclismo) a giorni alternati dal peso di formazione contribuirà a bruciare grassi e calorie, aumentare la resistenza fisica, di rafforzare il cuore e polmoni, aiuta a controllare i livelli di lipidi nel sangue e la pressione del sangue, aumentare la sensibilità all'insulina, e valorizzare l'energia e la capacità di far fronte allo stress. Come  aerobica a stomaco vuoto conta su di grassi per l'energia, la mattina è il tempo l'ideale per fare aerobica. Il livello d’intensità dovrebbe essere all'interno dell’obiettivo gamma del vostro cuore. Ciò significa che il 60% al 85% della vostra frequenza cardiaca massima (durante l'allenamento è un po 'difficile ti sentirai stanco, ma puòi proseguire per l'intero da 40 a 60 minuti).

4) Carboidrati - consumo da basso a moderato di GI (indice glicemico) carboidrati in ogni momento. Tutte le diete a basso indice glicemico sono basati sullo stesso principio del bilanciamento del livello di zucchero nel sangue. Gli alimenti che sono limitati nelle diete a basso indice glicemico sono quelli che provocano il tuo livello di zucchero nel sangue e aumentano rapido d’insulina ai livelli elevati. Ciò si traduce in più cibo di essere convertito in grasso. Alcuni alimenti comunemente si crede che siano sani effettivamente hanno un elevato indice di GI: date secchi, angurie, banane, uva, riso pasta, riso bianco, mais, cuscus, riso istantaneo, pane bianco, pane integrale, segale scuro, e cereali popolari ( Raisin Bran, Special K, uva a guscio, Fiocchi di Mais, Riso Krispies, Cheerios, Grano Soffiato). 
5) Proteine - consumare cose magre, completa le proteine regolarmente con i pasti per aumentare il tuo metabolismo e ormoni anabolizzanti e per prevenire la perdita di tessuto magro. Buone fonti di proteine sono pollo senza pelle, salmone, tonno, sardine, formaggio fresco a basso contenuto di grassi, albume d'uovo, e il petto di tacchino. Evitare il pranzo  con carni, latte intero, manzo, formaggio, pancetta, braciole di maiale e lo yogurt.

6) Ridurre i Grassi Saturi e sostituisci con Grassi Polinsaturi (PUFA) - Limita il consumo di burro, carne rossa, formaggi, maionese, noci di macadamia, burro di arachidi e semi di girasole. Evitare la margarina, gli alimenti con "parzialmente idrogenati" su etichette, oli vegetali trasformati e cibi fritti. Consuma regolarmente olio di lino, oli vegetali non trasformati, il salmone, l'olio d'oliva, nocciole, olio di arachide, canapa, avocado, mandorle e olio di pesce. 
7) Bere Regolarmente Acqua - bere almeno 8 a 10 bicchieri di acqua al giorno per evitare la disidratazione ed aiutare a liberare depositi di grasso per essere bruciati, come l'energia.

8) Multivitaminici – Un buon supplemento di qualità multivitaminico / minerali è sempre consigliabile per massimizzare il metabolismo, la perdita di grasso e la salute.

9) Aumento d’Aspirazione di Fibra - verdure fibrosi come broccoli, cavolfiori, peperoni, carote e altre verdure crude e riso e cereali integrali aumentano il tempo di transito dei prodotti alimentari, migliorano la digestione, e migliorano la perdita di peso. Inoltre, essi aggiungono alla rinfusa per la dieta, che riduce l'appetito.

10) Mangia da 5 a 6 Piccoli Pasti Giornalieri - Diffondere l'assunzione di cibo aumenta l'assorbimento dei nutrienti, minimizza le fluttuazioni di zucchero nel sangue e riduce ormoni ed enzimi d’archiviazione del grasso. 
Risultati: L'esatta combinazione di ingredienti in Yogic Slim insieme a una concentrazione mente-corpo indirriza proprio alle preoccupazioni degli uomini e delle donne che soffrono di eccesso di peso e ridotta vitalità!