четверг, 25 февраля 2010 г.

Come Avere La Pancia Piatta

Come Avere La Pancia Piatta
La "pancetta" è un problema estetico che colpisce sia le donne che gli uomini. La vita sedentaria, un'alimentazione non corretta e l'intestino pigro non aiutano sicuramente. Quello che può servire è invece una giusta dieta, da accostare però all'attività fisica e ad una vita più regolare.

Istruzioni

DIFFICOLTA' 1
  1. 1
    Come prima cosa, controlliamo la nostra alimentazione. Evitiamo tutti i cibi che portano alla ritenzione idrica, cioè quei cibi che contengono grassi animali e sale. Sostituiamoli con olio extravergine d'oliva e spezie. Assolutamente no alle bibite gassate e agli alcolici. Per aiutare l'eliminazione dei liquidi in eccesso, puntiamo sul consumo di cibi ricchi di potassio, elemento con proprietà diuretica, come ad esempio le verdure a foglia verde, i legumi e la frutta fresca.
  2. 2
    Per noia, molto spesso ci ritroviamo a mangiare qualsiasi cosa ci troviamo davanti agli occhi. Cerchiamo di limitare i momenti di pigrizia, come serate intere passate davanti alla televisione o al computer. La vita sedentaria non fa bene alla nostra forma fisica in generale ed anche alla nostra pancia. Più movimento faremo, più eviteremo l'accumulo di grasso nel nostro girovita. Ed eviteremo nel frattempo di ingerire del cibo extra e non salutare.
  3. 3
    Lo sport associato alla giusta alimentazione è la ciliegina sulla torta: completa il risultato. Le attività di tipo aerobico sono ideali per perdere chili in generale, anche sulla pancia. L'importante è essere costanti, quindi bisogna praticarlo almeno 3 volte a settimana, per non meno di 45 minuti per ogni lezione. Gli sport ideali sono nuoto, corsa e spinning. Per avere risultati più mirati, è consigliabile fare degli esercizi specifici, come gli addominali. Questi muscoli, se stimolati, aiuteranno a sostenere la pancia.

Комментариев нет:

Отправить комментарий