среда, 13 января 2010 г.


Mangiare significa fare il pieno di energia.

La nostra salute non dipende solo da ciò che mangiamo o beviamo. Il movimento gioca anche qui un ruolo molto importante. Infatti, ciò che si beve o si mangia ogni giorno, viene assimilato dal corpo e trasformato in energia. Ma la quantità di energia bruciata dipende da quanto spesso e quanto a lungo ci si muove quotidianamente. Per esempio un vasetto di yogurt alla frutta possiede un numero di calorie che corrisponde a un consumo di energia pari a un’ora in bici ad andatura lenta.

Senza dispendio di energia si aumenta di peso

L’energia in eccesso, il corpo la trattiene sotto forma di grasso. Il rischio: si mangia e si beve più di quanto l’attività fisica bruci. La conseguenza: si aumenta di peso. Se si mangia troppo, la digestione sottrae energia supplementare, rendendo fiacchi.

Suggerimenti Schtifti - bilancio energetico

Il bilancio energetico ha molto da insegnare

Mantenere un sano peso corporeo significa quindi: trovare l’equilibrio tra la carica di energia (= mangiare) e il dispendio (= movimento). Pertanto: bere e mangiare in modo bilanciato e muoversi a sufficienza ogni giorno.

L’attività fisica quotidiana è il motore del benessere

L’attività fisica è lo stimolo necessario perché le cellule del corpo ricevano l’apporto delle sostanze nutritive, il cervello sia meglio ossigenato e la muscolatura sia ben sviluppata e resti elastica. Inoltre, si migliora la forma e la condizione fisica.

Комментариев нет:

Отправить комментарий